Ecco il doveroso aggiornamento per tutti i rompiscatole che continuano a scriverci, chiedendoci che fine hanno fatto gli Arctic Monkeys?
Alex Turner e compagni stanno benone. Un nuovo album sembrerebbe abbiano iniziato a buttarlo giù, ma per il momento altro non è dato sapere. Presumibile tuttavia pensare che qualche novella a riguardo nei prossimi mesi possa venire fuori.
Nei tempi odierni di degrado musicale e derive pop a valanga, c’era d’altro canto da aspettarsela una lunghissima pausa, che perdura per le Scimmie ormai da qualche anno. Staranno valutando di tornare sulle scene al momento giusto. Riflettendo su come buttare giù qualcosa di qualità.
Nonostante la punta mainstream – con annesso “rischio sputtanamento” – toccata dall’ultimo disco AM (2013) il brand Arctic Monkeys continua a rimanere appetibile, fresco, potenzialmente ancora molto vibrante. E questo lo sanno benissimo.
Nel frattempo, per la serie le notizie da schiaffare direttamente in prima pagina, il prode Alex Turner, oltre a godersi i diritti d’autore di millemila ascolti sulla rete e giramenti di dischi di vinili retrò, sembra proprio le stia tentando davvero tutte per farsi crescere la barba, come si evince dalla seguente immagine, in compagnia del batterista Matt Helders, e una fan in evidentissimo visibilio. Meraviglioso.