Benvenuto nel Forum di Arctic Monkeys Italia!
Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, queste saranno singolarmente notificate nel forum dove si trova lo stesso regolamento originale.
1. Divieti a) Non è consentito assumere atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum. b) Non è consentito aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti.
2. Ban e kick degli Utenti Gli utenti saranno sospesi a tempo determinato dalla partecipazione del forum attraverso il ban e saranno esclusi a tempo indeterminato da una discussione attraverso il kick. Si procederà al ban di quegli utenti che: a) Appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni. b) Con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola. Si procederà al kick di quegli utenti che: a) Vadano fuori dal tema della discussione alla quale prendano parte. b) Disturbino la discussione attraverso interventi polemici e/o provocatori e/o offensivi.
3. Contestazioni L' operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall' Amministratore del forum. È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (PM) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
4. Chiusura Discussioni Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.
5. Signature e Avatar La signature è una firma personale che caratterizza i tuoi post e può essere inserita all'interno di ogni messaggio. L' opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale. L' avatar è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username. L'opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale, alla voce. Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature e dell'avatar nei propri messaggi: a) Non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale. b) È vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...). Qualora si voglia inserire un sito avente natura commerciale nel proprio profilo personale, questo è ammesso a patto che si tratti di un solo sito. c) È permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali. d) E' vietato utilizzare avatar e signature con riferimenti ad altri utenti del forum senza il loro permesso. e) E' permesso inserire nella signature una sola immagine che però non deve superare la grandezza di 300*300 pixels.
Si tenga inoltre presente che: Nel caso di avatar e signature fuori da queste norme, l' utente responsabile verrà avvertito tramite comunicazione privata con richiesta di modifica. In caso di mancata o negativa risposta, la signature o l'avatar irregolari verranno modificati o rimossi d' autorità. Nei casi più gravi, dove l' infrazione sia evidente e incontestabile, si procederà invece alla rimozione immediata senza preavviso.
6. Eccezioni al regolamento Ogni area tematica del forum segue il regolamento generale del forum. Tuttavia regole aggiuntive o eccezioni al regolamento generale sono possibili. Questo “regolamento interno”, quando presente, viene concordato precedentemente tra i moderatori dell'area e l'amministratore del forum e viene pubblicato all'interno dell'area stessa come thread “in standing”. Questi thread sono contrassegnati dalla scritta “Importante” e si trovano in cima all'elenco di tutti i thread dell'area. Gli utenti sono tenuti a leggere questi thread se intendono partecipare attivamente alle discussioni dell'area. La violazione delle regole contenute nei thread in standing verranno trattate come quelle al regolamento generale del forum.
7. Moderazione I moderatori sono sempre tenuti a rispettare fiscalmente il regolamento e ad agire nell'interesse degli altri utenti; ove non specificatamente predefinito nel presente regolamento in modo comunque oggettivo e secondo il principio di equità. Ogni operazione di moderazione comunque potrà essere appellata all'amministratore del sito sempre tramite MP.
Netiquette a) Evitare di aprire discussioni non inerenti a temi utili e costruttivi che costituiscono l'unico scopo di questa sezione. All' infuori di questo utilizzo non sono ammessi interventi di altro genere. b) Evitare di portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread. c) Evitare di aprire thread-chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate. E' bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari e/o offensivi. d) Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o altra comunicazione considerata privata (log irc, icq, msn e assimilabili ad essi). e) Evitare di postare messaggi identici su più forum (post incrociati). f) Scrivere in maiuscole intere parole che non sono titoli viene definito URLARE! g) Non condurre "guerre di opinione" sulla rete: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati. h) I titoli dei post devono essere riassuntivi dell'argomento trattato.
Accettazione del Regolamento Procedendo con la partecipazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente. Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che verranno sempre notificate chiaramente sempre all'interno del forum così da darne la giusta visibilità a tutti gli utenti.
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