|
Messaggi senza risposta |
Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
7
|
Oggetto del messaggio: Re: ARCTIC MONKEYS - AM (in uscita il 9/9/2013) Inviato: 02/09/2013, 21:09 |
|
Iscritto il: 28/12/2008, 12:11 Messaggi: 3779 Località: castelfranco v.to - montallese
Concerti: 23
Canzone:
|
|
Top |
|
|
Alessandro
|
Oggetto del messaggio: Re: ARCTIC MONKEYS - AM (in uscita il 9/9/2013) Inviato: 02/09/2013, 21:14 |
|
|
oh that boy's a slag |
|
Concerti: 0
Canzone:
|
Esatto, ce ne sono diversi molto buoni! Al primo ascolto è Arabella quella che mi piace di più. Ma tutto il CD sembra seguire una linea ben precisa, forse con l'eccezione di No. 1 Party Anthem, anche se come "Riot Van" e "Only one who knows" rappresenta la ballata piazzata a metà disco.
|
|
Top |
|
|
smuz
|
Oggetto del messaggio: Re: ARCTIC MONKEYS - AM (in uscita il 9/9/2013) Inviato: 06/09/2013, 19:38 |
|
|
looking pretending to dance... |
|
|
Iscritto il: 08/09/2009, 18:21 Messaggi: 846 Località: Treviso (provincia)
Concerti: 3
Canzone:
|
Ragazzi non so voi, ma sto iniziando ad amare il nuovo album.. !
_________________ Give me an eanie, meanie minie mooo, or an ip, dip, dog shit rock and roll...!!!
|
|
Top |
|
|
arctindie
|
Oggetto del messaggio: Re: ARCTIC MONKEYS - AM (in uscita il 9/9/2013) Inviato: 07/09/2013, 12:26 |
|
|
i wish you'd stop ignoring me |
|
|
Canzone:
|
oh ciao raga! così poche opinioni sul nuovo album? nessuno si vuole esporre? io l'ho ascoltato svariate volte ormai e penso di poter spendere 2 parole su questo AM. in breve: -secondo me quest'album o piace o non piace. In passato sono stato uno dei primi a criticare gli Arctic ma stavolta non me la sento di farlo sebbene inizialmente avevo riposto poca fiducia in quello che sarebbe potuto uscire da AM. Invece a me piace e anche molto.. e non me l'aspettavo. Dico che o piace o non piace perchè è un lavoro ancora una volta diverso dai precedenti e soprattutto lo ritengo complessivamente molto "compatto" e dalle idee chiare, che non lascia dopo l'ascolto l'impressione che ci sia qualcosa di incompiuto,insomma i brani non sono un'accozzaglia di roba diversa. -ho letto in giro che Matt si è sacrificato alla batteria come se fosse stato rinchiuso in una gabbia.Sicuramente la sua batteria è meno aggressiva tuttavia per me è uno degli album in cui più mette tutto se stesso,l'album che avrebbe sempre voluto fare e la sua impronta si sente... eccome! -menzione particolare per quello che per me è l'MVP di AM: Nick O'Malley -Tracce momentaneamente preferite: Fireside, I wanna be yours e Knee socks. su mettiamo anche no1 party anthem perchè in fondo sono un pò romantico.
5 passi avanti a suck it and see, per me
penso possa bastare, i voti non mi piacciono ciao ciao
_________________ Monuments to where I have been And melodies to where I am going
|
|
Top |
|
|
Scimmia Artica /=
|
Oggetto del messaggio: Re: ARCTIC MONKEYS - AM (in uscita il 9/9/2013) Inviato: 07/09/2013, 13:10 |
|
Concerti: 3
Canzone:
|
Non me la sento di ascoltare tutte le canzoni, sono ancorato alla tradizione di aspettare il disco Ma in un momento di debolezza devo ammattere di aver ascoltato Knee socks... Beh se questo è l'inizio... sarà un album spettacolare... Knee socks è senz'ombra di dubbio una delle più belle canzone delle scimmie... in attesa di ascoltare anche le altre
|
|
Top |
|
|
Alessandro
|
Oggetto del messaggio: Re: ARCTIC MONKEYS - AM (in uscita il 9/9/2013) Inviato: 07/09/2013, 17:11 |
|
|
oh that boy's a slag |
|
Canzone:
|
Dopo una settimana di ascolto non posso che confermare quanto mi piaccia questo quinto. Purtroppo non sono mai riuscito a digerire SIAS, e adesso a maggior ragione: vedo infatti AM più logico come crescita musicale, specie dopo Humbug. Ad ogni modo, canzoni preferite dopo un paio di settimane Arabella, Knee Socks e No. 1 Party Anthem. A proposito, secondo voi il riferimento è ai LMFAO?
|
|
Top |
|
|
7
|
Oggetto del messaggio: Re: ARCTIC MONKEYS - AM (in uscita il 9/9/2013) Inviato: 09/09/2013, 22:48 |
|
Iscritto il: 28/12/2008, 12:11 Messaggi: 3779 Località: castelfranco v.to - montallese
Concerti: 23
Canzone:
|
|
Top |
|
|
monkey island
|
Oggetto del messaggio: Re: ARCTIC MONKEYS - AM (in uscita il 9/9/2013) Inviato: 11/09/2013, 10:17 |
|
Concerti: 4
Canzone:
|
Senza tirare in ballo i primi due album lontani anni luce sia fisicamente che musicalmente direi che AM è un passo avanti rispetto a SI&SI (ci voleva poco in realtà). Ritrovo con piacere sonorità e riff di Humbug anche se allora erano più hard rock, ora sono palesemente più rock and roll e più di ampio respiro. Un album orecchiabile alla portata di tutti, e purtroppo non è un pregio, ma comunque godibile anche per orecchie più esigenti. Tempi magri per il rock, tocca accontentarsi. Anyway, well done Monkeys!
_________________ With your hands between your thighs and a smile!
|
|
Top |
|
|
Alessandro
|
Oggetto del messaggio: Re: ARCTIC MONKEYS - AM (in uscita il 9/9/2013) Inviato: 11/09/2013, 21:05 |
|
|
oh that boy's a slag |
|
Canzone:
|
|
Top |
|
|
ArcticMan92
|
Oggetto del messaggio: Re: ARCTIC MONKEYS - AM (in uscita il 9/9/2013) Inviato: 29/09/2013, 20:26 |
|
|
who the fuck is...? |
|
Canzone:
|
Scusate, una domanda: ma nessuno ha notato una forte somiglianza (a dir poco) tra "One for the road" e "Adam raised a Cain" di Bruce Springsteen?
Per il resto un buon cd, anche se dall'esplosione di "R U Mine?" di un anno fa, forse, ci si poteva aspettare qualcosa di un po' più ruvido. Per intenderci: se fosse stato più "Arabella" e meno "Knee Socks", personalmente, avrei gradito di più. Poi ci sono diversi pezzi che avranno un impatto maggiore dal vivo (come "I want it all", ad esempio), e per quelli dovremo aspettare il 13/11...
|
|
Top |
|
|