Oggi, giovedì 4 Luglio, a 6 giorni dal concerto degli Arctic Monkeys, vogliamo fare ai Signori Organizzatori "der Carta de Credito Festival de Roma" (avendo acquistato il loro biglietto, in quanto consumatori, ne avremo pur facoltà?), queste domande:1) Perché avete deciso di non permettere al sito di Arctic Monkeys Italia di lavorare su di un proprio reportage del concerto, cestinando una nostra richiesta di pass-foto, nonostante la garanzia che avremmo inviato un fotografo professionista, con tanto di iscrizione all'Ordine dei Giornalisti, nonostante "possiamo vantare" un seguito importante di fedeli appassionati che ci seguono quotidianamente, nonostante siamo gli unici in Italia a gestire un sito tematico sulla band degli Arctic Monkeys? I fansite sono soltanto cassa di risonanza gratuita per i Vostri eventi e non hanno accesso "al diritto d'informazione"? (prerogativa che non è soltanto ristretta ai signori giornalisti, ma diritto, che rientra nella libertà di manifestazione di pensiero, di ogni cittadino di un Paese democratico) Siate così gentili di palesarVi, così possiamo capire, noi come i nostri migliaia di fedeli lettori, il Vostro modus operandi. Siamo inoltre a conoscenza che tali pass-foto sono stati concessi anche a "testate minori" e a siti, di fatto come il nostro, non registrati come "testata giornalistica". Faranno costoro più informazione sugli Arctic Monkeys, rispetto ad Arctic Monkeys Italia?
2) Quale sarà il palco? Comprendiamo che per far sembrare ogni volta che la location abbia raggiunto il sold-out dobbiate "spostarlo a piacimento", ma a 6 giorni dal concerto avremmo bisogno di qualche certezza in più.
3) Gradiremmo conoscere gli orari precisi delle performance anche de The Vaccines e Miles Kane, (grazie per averci informato preventivamente che gli Arctic Monkeys suoneranno alle 21.45), visto che questa data è, almeno così l'avete definita Voi, "L'EVENTO ROCK DELL'ESTATE".
4) Dobbiamo tutti comprare il priority-pass, il biglietto "saltafila", per posizionare sotto il palco le nostre fidanzatine minorenni aspiranti fotografe con le reflex, al fine di immortalare le gesta di Alex Turner?
[b]Ed i veri e fedeli appassionati che hanno subito acquistato il tagliando all'annuncio della data, riponendo ciecamente fiducia nell'organizzatore del "festival", come dovremmo chiamarli? Fessi, idioti, reietti, gallinelle da spennare e relegare il più lontano possibile dal "front row"?5) Un maxischermo è previsto per "L'EVENTO ROCK DELL'ESTATE", dobbiamo portare noi un tv LED 50 pollici (in tal caso, ce lo fate attaccare al mixer?), o semplicemente munirci di binocolo?
6) Una tribuna per nostro nonno fan degli Arctic Monkeys sarà predisposta? Non tutti possono scatenarsi nel pogo più sfrenato e siamo molto preoccupati, visto che per il concerto del giorno prima dei Rammstein avete dichiarato che non vi sarà alcun posto a sedere. Ecco una conversazione ritagliata dalla Vostra pagina su Facebook, che ci lascia molte perplessità, che giustifica e sintetizza le ultime due domande appena poste:
AGGIORNAMENTO ORE 16.05 DEL 4/7/13:
I MITICI ORGANIZZATORI, CHE HANNO RICEVUTO TANTO DI PATROCINIO DA ROMA CAPITALE, HANNO CANCELLATO I "COMMENTI INCRIMINATI" (ALMENO ABBIAMO LA SICUREZZA CHE I GENI DE "ER POSTO A SEDE NO, ER MAXISCHERMO NUN SE SA" HANNO LETTO LE NOSTRE "8 DOMANDE"). Ecco come appare adesso la conversazione sopra riportata:
7) Perché prima avete venduto i biglietti su TicketOne (c'è anche chi ha pagato l'esosa "spedizione a casa" al costo di 9 €) su internet, poi nei punti vendita TicketOne (con tanto di oboli esclusi pretesi dai gestori degli esercizi), e infine avete iniziato a venderli sui Vostri canali ufficiali, col metodo della stampa via email (che dovrebbe essere la normalità sin dalla prima messa in vendita, in un paese civile)?
8) Alla cassa dell'Ippodromo delle Capannelle, il prezzo del biglietto "classico", "non prioritario", quale sarà? Saranno ovviamente esclusi i "costi di prevendita", vero? O dobbiamo aspettarci "sorprese" in tal senso? Il biglietto in cassa, non essendoci prevendita, viene a costare € 32, giusto?
Scusandoci dei "toni che possono apparire polemici" (suvvia, ironicamente lo sono! Non prendetevela, i soldi tanto ve li abbiamo portati lo stesso, che ve frega
), attendiamo gentile riscontro.
In ogni caso, e su questo potete mettere la mano sul fuoco come fece a suo tempo Muzio Scevola, "nun ce vedemo più", neanche se l'anno prossimo fate risorgere e portate all'Ippodromo delle Capannelle i Tre Tenori.