Gli Arctic Monkeys ritengono di aver sconvolto l'America nel loro recente tour negli US.
Il frontman Alex Turner crede che la band abbia fatto degli enormi passi avanti dopo aver portato "Suck it and See" oltre l'oceano.
Ha detto al The Sun:
"Siamo davvero in una bella situazione. Siamo appena arrivati alla fine di questo tour americano ed è stato veramente bello. L'America ha cominciato a piacerci sul serio e abbiamo cominciato ad ottenere ottimi responsi."
Il gruppo di Sheffield non ha cominciato al meglio l'anno negli USA dove il loro album è stato censurato nei maggiori supermarket degli Stati Uniti perchè ritenuto troppo volgare.
Ma col tempo il tour ha cominciato a portare loro successi e il batterista Matt Helders ha creato subbuglio quando è apparso in un video molto esplicito per la title track nel deserto di Los Angeles.
Il batterista ha ammesso nella speciale edizione natalizia di NME che girare il video è stata una delle cose più strane che gli siano mai successe.
Ha aggiunto: "E' strano non credete? Ero sempre preoccupato che la gente non capisse lo scherzo, ero davvero infastidito. Almeno ora la gente vede che non ci prendiamo troppo sul serio".
Articolo originale:
http://www.nme.com/news/arctic-monkeys/60995