Sex Pistols Man Blasts Arctic Monkeys
John Lydon, the butter munching frontman, says they’re a “showbiz construct”.
Arctic Monkeys have felt the full wrath of John Lydon in a recent interview with Q. The Sex Pistols frontman lambasted Alex Turner’s mob for having no substance and questioned their authenticity.
"That's not a band”, he told the magazine. “That's a showbiz construct. A mockery. That's very much like that awful band Green Day or Avril Lavigne”.
Lydon also poured scorn on Alex Turner’s songwriting skills.
"He just turns on the computer and types in 'punk' and it goes ping. I see no gut-wrenching soul-searching going on there. Just pleasant little ditties. There's room for that, but I'm seeking more substance."
fonte:
La mia opinione? Questa è proprio un'uscita infelice. Se gli Arctic Monkeys fossero davvero così costruiti, di certo non avrebbero azzardato una mossa come "Humbug" che sono sicura gli abbia fatto perdere la fetta di pubblico più commerciale e musicalmente poco matura. Non a caso Alex pensa che "I bet that you look good on the dancefloor" sia una canzone "a bit shit" (per citarlo testualmente) e si indispettisce quando la gente si ricorda di loro solo per quella canzone. E anche Matt ha detto recentemente che è felice quando sono in tour perché è come se fossero "un'altra band" mentre in Inghilterra sono ricordati più che altro per il primo album.
Dai su, John, questa t'è uscita un po' sghemba. Critica quelli di XFactor invece che gli arctic monkeys. Se ti devi fare la pubblicità per il tuo tour, non farla facendo l'avvoltoio sugli altri.
Bocciato.