L’uscita è stata fissata per il prossimo anno, ma ancora non sappiamo se si tratterà di un disco solista di Alex Turner oppure di un gruppo parallelo.
Il cantante, chitarrista e compositore degli Arctic Monkeys ha concluso le registrazioni insieme a James Ford dei Simian Mobile Disco e a Miles Kane, un vecchio amico di Turner che adesso suona con i Rascals (prima nei Little Flames).
Il trio si è rinchiuso per pochi giorni in uno studio a Parigi dove sono state realizzate tutte le tracce del disco: “E’ stato fantastico, molto veloce divertente, abbiamo giocato a ping-pong, mangiato formaggio e bevuto vino rosso” ha spiegato Ford alla BBC.
Alle registrazioni ha partecipato anche l’arrangiatore degli Arcade Fire, tale Final Fantasy, che ha provveduto alla realizzazione di orchestrazioni; non ci sono notizie riguardanti titolo o data di uscita, sappiamo solamente che il suono dovrebbe essere molto distante da quello degli Arctic e molto più vicino al mondo cantautorale di Jacques Brel o di Scott Walker.
http://www.rockstar.it/news.asp?ID=4538