The Last Shadow Puppets sono Alex Turner (Arctic Monkeys) e Miles Kane.
Album: The Age Of The Understatement, Everything You’ve Come To Expect
Singoli: The Age Of The Understatement, Standing Next To Me, My Mistakes Were Made For You, Bad Habits
Amici legatissimi sin da quando gli Arctic Monkeys andarono in tour con il precedente gruppo di Kane, The Little Flames, la coppia fu così ispirata dall’ascolto di Scott Walker, del primo David Bowie e David Axelrod tanto da decidere di dar vita a un progetto assieme.
Il risultato, The Age Of Understatement, è un album di 12 energiche tracce di grande spessore, orgogliose, dense di sentimento, intelligenti e melodiose, alla ricerca del passato ma senza cadere nella convenzionalità. Un disco giovanile, pieno di vita, denso di amore per il piacere di comporre musica.
The Last Shadow Puppets hanno registrato le canzoni ai Black Box Studios nei pressi di Nantes, Francia, in sole due settimane durante l’estate del 2007. Produttore e batterista del progetto è James Ford.
La band si è affidata inoltre a Owen Pallett per l’arrangiamento e la direzione orchestrale delle tracce, che sono state registrate dai 22 membri della London Metropolitan Orchestra al British Grove Studios di Londra, durante il periodo natalizio 2007.
This item is no longer available. (id:277075850)