|
Messaggi senza risposta |
Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Snowblind
|
Oggetto del messaggio: Re: Arctic Monkeys - Suck It and See (in uscita il 6 Giugno Inviato: 16/06/2011, 17:28 |
|
Concerti: 0
Canzone:
|
Ciao a tutti, mi sono iscritta per parlare un po' degli Arctic Monkeys a scopo terapeutico dopo l'uscita del nuovo album e prima del concerto di Bologna, di cui ho comprato subito i biglietti appena saputo che c'erano loro e i Kasabian. Dico "a scopo terapeutico" perchè l'ascolto del nuovo album e la vista delle set list degli ultimi concerti è stato uno choc. A differenza di Smuz io ho sposato subito appieno la svolta di Humbug, che mi sembrava la strada giusta da prendere e confidava che il nuovo album spingesse in modo ancora più calcato in questa direzione.
Invece come scritto sempre da Smuz l'ultimo album rappresenta un ritorno -- per me un po' parac..o -- ad un rock leggero e spensierato che speravo fosse ormai un capitolo chiuso, dato che è una strada che non porta da nessuna parte. Anche degli album precedenti a Humbug preferivo la vena o un po' più graffiante (Brainstorm) o un po' più contemplativa (Mardy Bum) a quella adolescenziale. Invece con mio sommo raccapriccio vedo che anche le ultime setlist non solo cassano quasi sistematicamente i pezzi "contemplativi" dei primi album, ma addirittura scelgono quei pochi pezzi paracul-adolescenziali di Humbug, lasciando fuori quelle che sono le autentiche perle dell'album (The jeweller's hand, solo per dirne una)
Insomma se scrivo non è per alimentare flame alla "nuovo utente che si iscrive solo per sparare a zero", ma proprio perchè ci sono rimasta di (censura). Al punto che quasi mi vergogno di aver sponsorizzato con foga il concerto al mio ragazzo (che mi accompagna), e adesso che lo sto preparando all'evento (per ora sta ascoltando la setlist dei kasabian, che manco conosce) mi chiedo con che coraggio gli farò ascoltare i pezzi della setlist degli arctic monkeys, che tranne qualcosa sembra più un "il peggio di" che un "il meglio di".
|
|
Top |
|
|
CallMeAnythingUWant
|
Oggetto del messaggio: Re: Arctic Monkeys - Suck It and See (in uscita il 6 Giugno Inviato: 16/06/2011, 18:35 |
|
Concerti: 2
|
|
Top |
|
|
Snowblind
|
Oggetto del messaggio: Re: Arctic Monkeys - Suck It and See (in uscita il 6 Giugno Inviato: 16/06/2011, 18:55 |
|
Canzone:
|
Grazie della risposta.
Per quel che riguarda la setlist, il problema non è tanto l'assenza di questo o quel pezzo, ma in generale il fatto che riflette questo ritorno ad atmosfere più adolescenziali, cosa che tra l'altro la rende imho anche abbastanza monocorde, visto che sono quasi tutti pezzi di uno stesso tipo, quando una scaletta ben fatta deve saper variare toni e atmosfere. Tra l'altro non so nemmeno quali siano i singoli e quali i pezzi di nicchia, dato che il mio rapporto con gli Arctic Monkeys finora è stato sempre legato a un ascolto dei dischi in mp3, per cui non conosco manco i video che hanno fatto. (Forse ho beccato su mtv giusto Brianstorm)
Per quel che riguarda il discorso con il mio ragazzo, è ovvio che era iperbolico, nonchè (come il resto del discorso) dovuto principalmente alla reazione rispetto dal fatto di averglieli magnificati convinta che gli sarebbero piaciuti. Cosa che adesso sono abbastanza sicura che non accadrà, visto che l'indie più allegretto e "carino" non ha mai fatto breccia su di lui.
|
|
Top |
|
|
minnie
|
Oggetto del messaggio: Re: Arctic Monkeys - Suck It and See (in uscita il 6 Giugno Inviato: 16/06/2011, 19:06 |
|
Concerti: 3
|
“Imagine a fan bringing a date to our show who doesn’t know us that well. We play loads of new stuff and then we get to ‘Dancefloor’ he turns to her and says ‘You’ll definitely know this one.’ If she says ‘I don’t know this one either’, that’s when you shouldn’t see much of her again. We’re helping our fans: If they pass this test, it must be love!”— Arctic Monkeys on their set-list.
_________________ minnie
#bb
|
|
Top |
|
|
Snowblind
|
Oggetto del messaggio: Re: Arctic Monkeys - Suck It and See (in uscita il 6 Giugno Inviato: 16/06/2011, 19:19 |
|
Canzone:
|
mi sa che invertendo maschio e femmina è il mio caso. il mio ragazzo ha ascoltato giusto un paio di pezzi di humbug che ho messo in una compilation indie.
|
|
Top |
|
|
Ed-46-
|
Oggetto del messaggio: Re: Arctic Monkeys - Suck It and See (in uscita il 6 Giugno Inviato: 16/06/2011, 19:30 |
|
Canzone:
|
Benvenuta, ti cosiglio di presentarti qui :
|
|
Top |
|
|
the relentless marauder
|
Oggetto del messaggio: Re: Arctic Monkeys - Suck It and See (in uscita il 6 Giugno Inviato: 16/06/2011, 19:33 |
|
Concerti: 2
Canzone:
|
Se gli Arctic Monkeys sono dei parac**o io sono Biancaneve.
|
|
Top |
|
|
MarkBass
|
Oggetto del messaggio: Re: Arctic Monkeys - Suck It and See (in uscita il 6 Giugno Inviato: 16/06/2011, 19:45 |
|
Iscritto il: 04/11/2009, 17:07 Messaggi: 2223 Località: High Green, Sheffield
Canzone:
|
non ci vedo nulla di paraculo a sfornare 4 album uno più diverso dell'altro e tutti e quattro alle prime posizioni...al limite ci vedo del talento
Ultima modifica di MarkBass il 17/06/2011, 1:29, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
smuz
|
Oggetto del messaggio: Re: Arctic Monkeys - Suck It and See (in uscita il 6 Giugno Inviato: 17/06/2011, 0:53 |
|
|
looking pretending to dance... |
|
|
Iscritto il: 08/09/2009, 18:21 Messaggi: 846 Località: Treviso (provincia)
Canzone:
|
_________________ Give me an eanie, meanie minie mooo, or an ip, dip, dog shit rock and roll...!!!
|
|
Top |
|
|
MarkBass
|
Oggetto del messaggio: Re: Arctic Monkeys - Suck It and See (in uscita il 6 Giugno Inviato: 18/06/2011, 17:41 |
|
Iscritto il: 04/11/2009, 17:07 Messaggi: 2223 Località: High Green, Sheffield
Canzone:
|
mi è appena arrivata la mia copia!! fomento.
|
|
Top |
|
|
Scimmia Artica /=
|
Oggetto del messaggio: Re: Arctic Monkeys - Suck It and See (in uscita il 6 Giugno Inviato: 19/06/2011, 2:12 |
|
Canzone:
|
|
Top |
|
|
TRAVIS
|
Oggetto del messaggio: Re: Arctic Monkeys - Suck It and See (in uscita il 6 Giugno Inviato: 19/06/2011, 6:57 |
|
Concerti: 13
Canzone:
Tifa per:
|
Top |
|
|
tatina86
|
Oggetto del messaggio: Re: Arctic Monkeys - Suck It and See (in uscita il 6 Giugno Inviato: 19/06/2011, 12:16 |
|
Canzone:
|
_________________ If I could be someone else for a week, I'd spend it being Alexa Chung.
|
|
Top |
|
|