Alex Turner ha rivelato che se potesse fare un album con qualcuno sceglierebbe nuovamente Josh Homme.
Ha dichiarato al Toronto Sun:
"Lui (Josh) ha prodotto i nostri ultimi album. Mi piacerebbe molto tornare in studio con lui. L'esperienza con lui è stata molto costruttiva ma anche molto divertente, il che è importante. Quando passi molto tempo in sala di registrazione, come facciamo noi, aiuta molto trovare qualcuno che ti faccia ridere ed è una bella persona. Quindi in sostanza l'album suona meglio"
Homme ha co-prodotto insieme a James Ford l'album Humbug uscito nel 2009. Successivamente ha partecipato come ospite nelle parti vocali della canzone 'All my Own Stunts', dall'album 'Suck it and See' del 2011.
Alex ha anche aggiunto al Toronto Sun che non ha nuovi progetti in programma al momento:
"Ho rilasciato un album praticamente ogni anno ma per la prima volta ora non c'è nulla in cantiere. Non ho piani. Ci stiamo solo divertendo in tour ed è questo che ci interessa per ora, ad essere onesti, è l'unica cosa che ci interessa. Non stiamo neanche lontanamente pensando al prossimo album.
Turner ha recentemente dichiarato a NME che il gruppo non ha in programma un ritorno in studio fino al 2013 e che hanno smesso di scrivere musica durante il tour (on the road).
______________________________________________________________________________________________________________________________________________
Traduzione fatta da me, l'originale da NME:
http://www.nme.com/news/arctic-monkeys/59551