Come anticipato da Alex Turner ai microfoni di NME, ' Black Treacle' sarà il quarto singolo estratto da "Suck It And See", disponibile dal 23 gennaio 2012 in formato digitale e 7".
7" single:
1. Black Treacle
2. You & I
pre-vendita:
http://www.arcticmonkeys-store.co.uk/am ... k-treacle/-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
17 novembre 2011
Alex Turner, intervistato da NME, ha dichiarato che 'Black Treacle' sarà il quarto singolo estratto dal nuovo album 'Suck It And See'!
La pubblicazione è prevista per inizio 2012 e, da quanto dice il frontman, sarà seguito da una nuova b_side a cui gli Arctic Monkeys stanno attualmente lavorando.
Questo l'articolo completo tradotto da
vivoconcerti.com in cui Alex parla anche della musica country :
Il frontman degli Arctic Monkeys, Alex Turner, ha rivelato che ha cominciato ad ascoltare musica country mentre scriveva il quarto album della band, 'Suck It And See', ma ha detto che non scriverà mai una canzone country.
Turner ha dichiarato che si è ispirato molto alla musica country per quanto riguarda i testi delle canzoni, ma non si vedrebbe mai scrivere una canzone di quel genere.
'Ha cominciato a piacermi la musica country ed è una cosa a cui non mi ero mai avvicinato prima. Non la capivo. So che non scriverò un brano country perchè non funzionerebbe mai, ma traggo ispirazione dal genere. Sono davvero intelligenti i tipi come George Jones. Il sound non mi dice nulla, ma i testi sì.' ha detto Turner.
Il frontman ha anche parlato dei piani futuri della band, rivelando che registreranno una nuova b-side per il nuovo singolo 'Black Treacle', che uscirà l'anno prossimo.
'Black Treacle' è il nuovo singolo che uscirà l'anno prossimo e stiamo registrando una b-side per quello. E' un po' più rock'n'roll. Molti brani dell'album sono più delicati. Da quando è uscito le canzoni che scriviamo sono una sorta di reazione a quello. I nuovi brani sono un po' più amichevoli. Mi piace andare in studio solo per registrare le b-side. E' come una vacanza per noi. Non c'è pressione.'
Il cantante ha anche parlato delle registrazioni di 'Suck It And See' e ha detto che è sicuro di aver combinato elementi da ognuno dei tre album precedenti. Ha anche detto che non pensa che l'album sia più adulto rispetto ai lavori precedenti della band.
'Ha elementi di tutti e tre gli album, davvero. Penso che abbia un po' dell'umorismo del primo album e un po' di oscurità del terzo album. Non so se direi mai che è un lavoro più maturo.'